Il Dalai Lama è un monaco buddhista e leader spirituale del Tibet.I suoi messaggi di pace entrano diritti al cuore lasciando messaggi un impronta preziosa per tutta l’umanità.

In questa raccolta di citazioni spirituali del leader spirituale tibetano sono concentrate 12 frasi sulla pace e per la pace.

Dalai Lama: 12 Frasi sulla pace

dalai lama frasi sulla pace

Dove l’ignoranza regna sovrana, non v’è alcuna possibilità di trovare la pace.

Quando proviamo amore e gentilezza verso gli altri, non solo li facciamo sentire amati e rispettati, ma aiuta noi stessi a sviluppare felicità interiore.

La pace non significa assenza di conflitti; le differenze saranno sempre lì. Pace significa risolvere queste differenze con mezzi pacifici; attraverso il dialogo, l’educazione, la conoscenza e attraverso vie umane.

Questa è la mia religione.Non ho bisogno di templi. Non ho bisogno di filosofia complicata.La mia mente, il mio cuore sono il tempio. La mia filosofia è semplicemente gentilezza.

Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via.


Leggi anche i messaggi e le migliori frasi sulla pace di una serie di autori famosi 


Credo che tutta la sofferenza sia causata dall’ignoranza. La gente infligge dolore agli altri nel perseguimento egoistico della felicità. Eppure, la vera felicità deriva da un senso di pace e soddisfazione, che a sua volta deve essere raggiunto attraverso la coltivazione di altruismo, di amore, compassione, eliminando ignoranza, egoismo e avidità.

12 Frasi sulla pace dalai lama

Il vero eroe è colui che vince la rabbia e l’odio.

Il nostro scopo principale nella vita è quello di aiutare gli altri.E se non possiamo, almeno non facciamo loro del male.

Guardate i bambini.Loro litigano tra di loro, ma non porto rancore tanto a lungo come gli adulti.Se si sentono arrabbiati con qualcuno si esprimono, e poi è finisce lì.Loro tornano a giocare con quella persona il giorno dopo.La maggior parte degli adulti dovrebbero trarre vantaggio imparando dai bambini.

Indipendentemente dal fatto che siamo credenti o agnostici, se crediamo in Dio o nel karma, l’etica morale è un codice che tutti dovremmo perseguire.

Un cuore aperto è una mente aperta.

Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.Abbiamo case più grandi, ma famiglie più piccole.Più comodità, ma meno tempo per noi.Abbiamo la conoscenza, ma meno giudizio; più persone esperte, ma più problemi, più medicine ma meno benessere.

Frasi sulla Pace del Dalai Lama – Notiziesecche.it- 


Spero che questa collezione di frasi sulla pace del Dalai Lama vi siano piaciute.Per approfondire l’argomento vi consiglio di leggere anche: Le 13 frasi spirituali del Dalai Lama da integrare nella vita di tutti i giorni

Leggi anche:

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *