Perché al compleanno si spengono le candeline come augurio di buona fortuna?

compleanno si spengono le candeline

L’usanza di soffiare e spegnere le candeline sulla torta nel giorno del compleanno risale all’epoca dei Greci dove per tradizione nel giorno del compleanno si usava recarsi ai templi per offrire come dono alla Dea Artimede (dea della luna) una torta bianca e rotonda fatta con farine e miele e illuminarla con delle candele in modo da ricreare l’atmosfera della luce della luna.Il gesto di soffiare sulle candeline al termine della cerimonia era visto come un atto propenso nel cacciare via gli spiriti cattivi, oltre al fatto che ritenevano il fumo sprigionato dallo spegnimento della fiamma delle candeline potesse portare le preghiere e i desideri espressi agli dei.Ecco perché ancora oggi come segno di buona fortuna nel giorno del compleanno è usanza spegnere le candeline sulla torta ed esprimere un desiderio.

A proposito di feste e ricorrenze lo sapete come si chiamano anno per anno gli anniversari di matrimonio?Clicca qui e visualizza i loro nomi

Comments

comments

1 commento
  1. Giusy
    Giusy dice:

    dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole
    Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
    Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
    Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
    Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
    Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
    (dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
    Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
    Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
    (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
    Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *