citazioni Albert Einstein

Le più belle citazioni Albert Einstein

Uno degli autori più importante e nominato al mondo per le sue citazioni è il fisico e filosofo Albert Einstein nato nel 1879 e deceduto nel 1955.Qui sotto vi proponiamo i suoi pensieri più belli che tutt’oggi a distanza di anni vengono usate come perle di saggezza e citazioni.

Le citazioni più belle di Albert Einstein.

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d’uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutto con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
– Citazioni Albert Einstein –

Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L’universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. Chi non ha il senso del mistero è un uomo mezzo morto.
– Citazioni Albert Einstein –

È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
– Citazioni Albert Einstein –

Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto riceve.
– Citazioni Albert Einstein –

Più aumenta la mia conoscenza più mi accorgo di quanto grande sia la mia ignoranza!
– Citazioni Albert Einstein –

Sapere che esiste qualcosa di impenetrabile,
conoscere le manifestazioni dell’intelletto più profondo e della bellezza più luminosa, che sono accessibili alla nostra ragione solo nelle forme più primitive, questa conoscenza e questo sentimento, ecco la vera devozione: in questo senso e soltanto in questo senso, io sono fra gli uomini più profondamente religiosi.
– Citazioni Albert Einstein –

L’unica razza che conosco è quella umana.
– Citazioni Albert Einstein –

Sembra difficile dare una sbirciata alle carte di Dio. Ma che Egli giochi a dadi e usi metodi “telepatici” è qualcosa a cui non posso credere nemmeno per un attimo».
– Citazioni Albert Einstein

Ciò che veramente mi interessa è se Dio avesse potuto fare il mondo in una maniera differente,cioè se la necessità di semplicità logica lasci qualche libertà.
– Citazioni Albert Einstein –

La gravità non è responsabile se gli uomini cadono in amore.
– Citazioni Albert Einstein –

Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
– Citazioni Albert Einstein –

Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime.
– Citazioni Albert Einstein –

Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino; di cos’altro necessita un uomo per essere felice?
– Citazioni Albert Einstein –

Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
– Citazioni Albert Einstein –

Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l’avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.
– Citazioni Albert Einstein –

La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero.
– Citazioni Albert Einstein –

Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.
–  Albert Einstein –

A proposito di citazioni, leggete questa stupenda poesia della Grande Alda Merini –Ci sono le Donne e poi ci sono le Donne Donne

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *