Quale gioia più bella può racchiudere l’amore di una mamma e di un papà alla vista di suo figlio?Una mamma che guarda il viso angelico di suo figlio, un papà che darebbe la vita sua stessa per quello del proprio figlio, esiste davvero un sentimento più puro?In questo articolo abbiamo pensato di includere le frasi più belle che parlano di amore tra genitori e figli.

Non sono frasi di autori illustrissimi, sono pensieri sinceri di mamme e papà, frasi scritte con il cuore che racchiudono tutto l’amore incondizionato verso i figli.

Frasi d’amore di genitori dedicate ai figli

Amore di mamma e papà.Frasi dedicate ai figli

Poi qualcuno me l’ha messa tra le braccia.Lei mi ha guardata e ha smesso di piangere.I suoi occhi si fusero con i miei, forgiando un legame indissolubile.( Shirley Mac Laine )

I figli sono il respiro di un papà e il battito del cuore di una mamma.

Nel dare la vita a nostra figlia, suo padre e io le avevamo dato anche la morte, qualcosa che non avevo capito fino a quando la creaturina non agitò le braccia in quello che era ora uno spazio infinito.Le avevamo dato malattie, macchine sfreccianti e cornicioni pericolanti, non sarebbe più stata la sicuro.Noi deludiamo i nostri figli ed essi deludono noi, e talvolta crescono tra persone che non ci piacciono.E fino alla nostra morte, temiamo che il telefono squilli nel bel mezzo della notte. (-Mary Cantwell- Tratto da Frasi belle sui Figli)

Ogni dolce sorriso che donate ai vostri figli sarà un sorriso che loro doneranno al mondo.

frasi figli belle

Tu non sei solo un bambino, tu sei l’amore di mamma e papà.

I figli lo sanno quando una mamma e un papà non si amano più. Lo sanno in anticipo. E si mettono sotto coperta aspettando che passi, o che qualcosa cambi.I figli sanno che se una madre si riempie il tempo e dice che è troppo pieno, lo fa un po’ per sfuggire da loro. E la perdonano quasi sempre.I figli sanno che sono l’unico amore incondizionato che esiste.Sanno che se ci sono sempre dei Sì non saranno adulti felici. Cercano i No continuamente.I figli sanno che esistono contenitori buoni a cui accedere al di là della propria madre e del proprio padre. Per fortuna.Esistono tante madri e tanti padri al mondo. A volte, i migliori non hanno figli.I figli sanno che ad un certo punto devono odiare il proprio padre e la propria madre per separarsi da loro.I figli sono estenuanti conservatori. E ci salvano sempre.Sanno che con un fratello o una sorella è meglio. Che l’amore non si divide ma si moltiplica. C’è posto per tutti.Sanno che ci sono madri e padri cattivi, ma li amano lo stesso.I figli sanno che nessuna separazione sarà mai accettata completamente, ma si abituano presto al mondo degli adulti.I figli sanno che, a volte, devono andare lontano per amarci. Altri restano, e lo fanno solo per noi.I figli sanno cos’è la cura e la pretendono. Ma sanno anche vivere senza.
I figli sanno che l’amore s’impara guardandolo.Sanno che le parole senza gli atti non valgono niente.Sanno che il mondo va di fretta e noi dovremmo dargli uno spazio per rallentare. Invece infiliamo cose.
Sanno che gli oggetti non sono niente. Più di noi. E accontentandoli sempre non li freghiamo.I figli sanno che devono metterci continuamente alla prova e farci sentire che siamo bravi.
E sanno che non lo siamo, ma finché sono piccoli ci amano così.
Abbiamo tempo, ma non troppo, per farli diventare adulti felici. Forse dovremmo ricordarcelo più spesso. (Penny)

E poi nasce, lo guardi e capisci che lo amerai per tutta la vita..perché è parte di te.


Leggi anche le frasi per dire “grazie di tutto” ai genitori


frasi per i figli

La mamma e il papà si amano figlio mio, a volte litighiamo ma poi ci abbracciamo e facciamo subito pace.Non siamo perfetti, abbiamo le nostre debolezze..però una cosa sacra e buona l’abbiamo fatta..sei tu, il nostro dolce bambino, tu ci completi.

La felicità non va cercata nei posti più strani, la felicità la si può trovare nella culla di un bimbo.

Io e il tuo papà ci amiamo ma con voi ci completiamo.

La ricchezza di un papà e di una mamma è vedere i figli crescere, di averli accanto.Non sprecate tempo prezioso lontani da loro.Non negategli una passeggiata al parco, una corsa sulla spiaggia, una conversazione davanti ad un cartone animato.Il tempo passa per tutti.Lasciamo bei ricordi ai nostri figli, regaliamo loro più tempo.

figli frasi genitori

I figli sono l’immagine dell’amore assoluto e gratuito…un amore che non si spiega con semplici parole, un amore che non ha termini di paragone perché nessun altro amore può essere così immenso e puro.

Figlio mio, farò del mio meglio affinché tu, una volta grande, possa guardare alla tua infanzia come al periodo più bello della tua vita e perché le parole “mamma” e “papà” suonino per te come sinonimi duraturi di amore, serenità e calore. (Dal web)

Si scrive figli ma si legge amore.

figli vita frasi

Il giorno in cui sei nata non ero più soltanto la figlia di mia madre, sono diventata la madre di mia figlia.Un giorno stupendo, proprio come te.


A proposito di amore dei genitori verso i figli, leggi anche questa bella lettera dedicata al papà e alla mamma.

Leggi anche:

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *