Dai discorsi sulla pace di Martin Luther King ai testi scritti dal Dalai Lama alcune frasi sulla pace sono diventate emblemi di pace.

Ci sono frasi sulla pace che sono diventati messaggi sacri da seguire e tenere a mente, non solo per ritrovare la pace interiore ma anche per divulgare un messaggio di pace in tutto il mondo.

Sei alla ricerca di frasi sulla pace?

Qui sotto troverete 65 messaggi e frasi sulla pace da cui trarre ispirazione, condividere e commentare.

65 Frasi e messaggi sulla Pace

 Frasi sulla Pace

Siamo solidali con i milioni di bambini che muoiono di fame perché ci manca la volontà di porre fine alla fame. Ma abbiamo trovato la volontà di sviluppare missili capaci di volare sopra la calotta polare e atterrare a poche centinaia di metri dal loro obiettivo.Questa non è innovazione. Si tratta di una profonda distorsione della fine dell’umanità sulla terra. (Senatore Mark Hatfield)

Ogni volta che un uomo si alza in piedi per un ideale o agisce per migliorare il destino degli altri, o combatte contro l’ingiustizia, manda avanti una piccola onda di speranza. (Robert F. Kennedy)

Per trovare la pace eterna, ama tutti come se fossero i tuoi figli. (Debasish Mridha)

Il guaio degli uomini è che costruiscono troppi muri e non abbastanza ponti. (Isaac Newton)

Non v’è alcun modo per raggiungere la pace, la pace è la via. (AJ Muste)

Se si vuole fare pace con il nemico, si deve lavorare insieme.Poi si diventa amici. (Nelson Mandela)

Se si vuole porre fine alla guerra  invece di pistole, armatevi di libri. Invece di inviare carri armati, inviate penne.Invece di inviare soldati, inviate insegnanti. (Malala Yousafzai 17 anni Nobel per la Pace)

Quanto più si suda in pace meno si sanguinare in guerra. (Vijaya Lakshmi Pandit)

Quando il potere dell’ amore vincerà  l’amore del potere, il mondo conoscerà la pace. (Jimi Hendrix)

Quando mi hanno chiesto un’arma che potesse contrastare il potere della bomba atomica ho suggerito la migliore di tutti: La Pace.(Albert Einstein)

Dobbiamo essere medici che possono curare il virus della violenza. Dobbiamo essere soldati di pace che possono fare più che predicare. E dobbiamo essere artisti che renderanno il mondo, il nostro capolavoro. (Paul Chappell)

La pace è la raccolta di amore come la guerra è frutto di odio. (Joan Walsh)


Proverbio sulla pace

La pace è costosa, ma vale la pena acquisirla (proverbio africano)


Messaggi-pace

Quando proviamo amore e gentilezza verso gli altri, non solo li facciamo sentire amati e rispettati, ma aiuta noi stessi a sviluppare felicità interiore.(Dalai Lama)

Non si può stringere la mano con un pugno chiuso. (Golda Meir)

Se cerchi la pace, non parlare con i tuoi amici, dialoga con i tuoi nemici. (Moshe Dayan)

La pace non significa assenza di conflitti; le differenze saranno sempre lì. Pace significa risolvere queste differenze con mezzi pacifici; attraverso il dialogo, l’educazione, la conoscenza; e attraverso vie umane.” (Quattordicesimo Dalai Lama)

La pace è in ogni passo. (Thich Nhat Hahn)

Più che la fine della guerra, vogliamo porre fine agli inizi di tutte le guerre. (Franklin D. Roosevelt)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

La pace può esserci solo dove i diritti umani sono rispettati, dove la gente ha da mangiare e dove gli individui e le nazioni sono libere.( Dalai Lama)

Cinque grandi nemici che ostacolano la pace vivono dentro di noi: l’avarizia, l’ambizione, l’invidia, la rabbia e l’orgoglio. (Francesco Petrarch)

Non dubitare mai che una piccola manciata di persone possa cambiare il mondo. (Margaret Mead)

Nessuno nasce con l’intento di odiare un’altra persona a causa del colore della sua pelle o della religione.La gente deve imparare ad odiare, e se possono imparare ad odiare, possono anche imparare ad amare, perché amare è più facile per il cuore umano rispetto all’odiare. (Nelson Mandela)

pace non significa assenza di conflitti

6 Frasi sulla Pace di Madre Teresa di Calcutta

Tutte le opere d’amore sono opere di pace. (Madre Teresa)

Se non troviamo pace, è perché abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni agli altri. (Madre Teresa)

Mi è stato chiesto perché io non partecipo a manifestazioni contro la guerra.Ho detto che non potrò mai farlo, ma non appena ci sarà una manifestazione per la pace, io ci sarò. (Madre Teresa)

Un sorriso è l’inizio della pace. (Madre Teresa)

Ogni atto d’amore è un’opera di pace, non importa quanto sia piccolo. (Madre Teresa)

Che cosa si può fare per portare la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia. (Madre Teresa)

Leggi anche le frasi caritatevoli della Santa Madre Teresa di Calcutta


Non sono le tragedie che ci uccidono. Sono le guerre. (Dorothy Parker)

Ci sono due modi per diffondere la luce: essere la candela o lo specchio che la riflette. (Edith Wharton)

Quando poniamo Dio al centro della nostra vita, troviamo inspiegabile gioia, equilibrio e pace. (Brittany Ann)

Ogni grande sogno inizia con un sognatore.Ricordate sempre: avete in voi la forza, la pazienza e la passione per raggiungere le stelle per cambiare il mondo. (Harriet Tubman)

Il prezzo della libertà è l’eterna vigilanza. (Thomas Jefferson)

La differenza tra ciò che facciamo e ciò che siamo capaci di fare basterebbe a risolvere la maggior parte dei problemi del mondo.(Mahatma Gandhi)

Il mio primo desiderio è quello di vedere questa piaga dell’umanità, la guerra, bandita dalla terra. (George Washington)

I due giorni più importanti nella vostra vita sono il giorno in cui si nasce e il giorno in cui si scopre il perché. (Mark Twain)

La mia religione è semplice. La mia religione è la gentilezza. (Dalai Lama)

Essendo una nonna, ho la certezza che un giorno ci sarà la pace in Medio Oriente.So che ci sono nonne in Egitto, Giordania e Siria, che vogliono vedere i loro nipoti a vivere. (Golda Meir)

Non bere al bordo dell’acqua, immergiti. Diventa l’acqua. Solo allora la tua sete si spegnerà. (Jeanette Berson)

I bambini sono il seme per la pace. (Zelda Arms Neuman)

Salmo sulla pace


Salmo sulla pace

Allontanati dal male e fai del bene;cerca la pace e perseguirla. (Salmo 34:14)

Leggi anche queste preghiere da recitare nei brutti momenti della vita … Clicca qui


L’arma migliore è quella di sedersi e parlare. (Nelson Mandela)

La sconfitta non è il peggiore dei fallimenti. Rinunciare è il vero fallimento. (George Edward Woodberry)

La pace non può essere raggiunta con la violenza, ma solo attraverso la comprensione. (Ralph Waldo Emerson)

ono solo un cliché che devono essere lasciati indietro negli anni ’60, questo è un problema. La pace e l’amore sono eterni. (John Lennon)

La vita è un susseguirsi di lezioni, che deve essere vissuta per essere compresa. (Ralph Waldo Emerson)

Mi alzo al mattino diviso tra il desiderio di salvare il mondo e il desiderio di assaporare il mondo. Questo rende difficile pianificare la giornata. (EB White)

Le guerre cominciano nella mente degli uomini, e in quelle menti, amore e compassione avrebbero potuto costruire le difese della pace. (U. Thant)

Credo che tutta la sofferenza sia causata dall’ignoranza. La gente infligge dolore agli altri nel perseguimento egoistico della felicità. Eppure, la vera felicità deriva da un senso di pace e soddisfazione, che a sua volta deve essere raggiunto attraverso la coltivazione di altruismo, di amore, compassione, eliminando ignoranza, egoismo e avidità.  (Dalai Lama)

Non basta parlare di pace. Bisogna crederci.E non basta crederci, bisogna lavorarci sopra. (Eleanor Roosevelt)

Ogni pistola fabbricata, ogni nave da guerra costruita, ogni razzo sparato, è un insulto per tutti coloro che hanno fame e non sono nutriti, per chi ha freddo e non ha vestiti. ( Presidente Dwight D. Eisenhower)

Amiamo il mondo alla pace. (Eileen Elias Freeman)

Signore, fa di me uno strumento della tua pace. Dove c’è odio, che io porti l’amore. (San Francesco d’Assisi)

La via della pace è la via dell’amore.L’amore è la più grande potenza sulla terra.Supera ogni ostacolo. (Peace Pilgrim)

10 Frasi sulla pace di Martin Luther King

10 Frasi sulla pace di Martin Luther King

Con la violenza non si uccide il bugiardo, non si può uccidere la menzogna, né stabilire la verità. Con la violenza si può uccidere il nemico, ma non uccidere l’odio, la violenza.In realtà l’odio aumenta.La violenza porta violenza,l’oscurità non può scacciare il buio, solo la luce può farlo.L’odio non può scacciare l’odio, solo l’amore può farlo. (Martin Luther King)

Non dobbiamo soddisfare la nostra sete di libertà bevendo dalla coppa dell’odio e del risentimento. Dobbiamo sempre condurre la nostra lotta al piano alto della dignità e della disciplina. Non dobbiamo permettere che la nostra protesta creativa degeneri in violenza fisica. Ancora una volta dobbiamo elevarci alle maestose vette di chi risponde alla forza fisica con la forza dell’anima. (Martin Luther King)

La non violenza è la risposta alle fondamentali questioni politiche e morali del nostro tempo, la necessità per il genere umano di superare l’oppressione e la violenza senza ricorrere all’oppressione e alla violenza.L’umanità deve evolvere e rifiutare la vendetta, l’aggressione e la rappresaglia. (Martin Luther King)

La violenza è impraticabile perché è una spirale violenta che termina con la distruzione di tutti.È immorale perché cerca di umiliare l’avversario.La violenza è immorale perché vive di odio piuttosto che di amore. Distrugge comunità e rende impossibile la fratellanza. (Martin Luther King)

L’ingiustizia ovunque è una minaccia alla giustizia ovunque. (Martin Luther King, Jr)

Dobbiamo accettare la delusione finita, ma mai perdere la speranza infinita. (Martin Luther King, Jr)

Ho l’audacia di credere che i popoli di tutto il mondo possono avere tre pasti al giorno per saziarsi, istruzione e cultura per le loro menti, dignità, l’uguaglianza e la libertà per i loro spiriti. (Martin Luther King)

L’odio paralizza la vita; l’amore lo rilascia.L’odio confonde la vita; l’amore armonizza.L’odio oscura la vita; l’amore illumina.(Martin Luther King)

L’oscurità non può scacciare le tenebre, solo la luce può farlo.L’odio non può scacciare l’odio solo l’amore può farlo. (Martin Luther King)

Ho deciso di vivere con l’amore. L’odio è un fardello troppo pesante da sopportare. (Martin Luther King)

  • Frasi sulla Pace di Notiziesecche.it

Se vuoi approfondire l’argomento “Pace” leggi anche queste 20 Frasi motivazionali sul potere del perdono

Leggi anche:

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *