10 Frasi sui cani: Le più belle e significative

La maggior parte della gente sa che il cane è il migliore amico dell’uomo.Ma chi non ha mai avuto o adattato un cane non sa cosa significhi il termine “Amico fedele”.Chi non ha ancora avuto il privilegio di avere come amico un peloso a quattro zampe non conosce ancora il vero significato di amore incondizionato e di come esso ti migliori la vita.

Di pensieri carini sui cani ce ne sono a migliaia, noi ne abbiamo raccolto e selezionate solo 10, le più belle e significative.(Qui invece troverai oltre 100 frasi, aforismi e citazioni sui cani, da non perdere)

Queste 10 frasi sui cani che sprigionano amore sono dedicate a tutti coloro che hanno scelto un amico a quattro zampe come compagno di vita e che godono di quei piccoli piaceri quotidiani che solo un cane sa donare.

frasi sui cani

 10 Frasi sui cani che sprigionano amore

Arrivi a casa, il cane ti si precipita contro. ‘Dove sei stata?Mi sei mancata così tanto.Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti voglio bene, ti amo.Cosa c’è nella borsa?Un biscottino per me? Oh, ti prego fammi leccare il tuo viso.Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti.Sei a casa.. hai un cane!

Puoi dire qualsiasi stupidaggine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: “Mio Dio, hai ragione! Io non ci sarei mai arrivato.(Dave Barry)

Non ci si rende conto di quanto la presenza di un cane è forte in una casa fino a che, quando non c’è, anche i muri sembrano essere in un posto diverso.(Meghan Daum)

Dopo aver avuto il cuore affranto per ore, approfittai del primo momento di solitudine per piangere molto amaramente. All’improvviso una testolina pelosa emerse da dietro il cuscino, premendosi contro la mia faccia, sfregando orecchie e musetto contro di me con sensibile agitazione e asciugando le lacrime a mano a mano che scendevano.(Elizabeth Barrett Browning)

Quando rientro a casa mi vieni incontro scodinzolando e ti accucci ai miei piedi. Mi ripaghi così dei sacrifici e delle fatiche della giornata di lavoro. (F. Siano)

10 Frasi sui cani Le più belle e significative

I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male, la gelosia o il malcontento. Sedersi con un cane su una collina in un pomeriggio caldo è come essere in paradiso, dove fare niente non era noioso.. era pace.(Milan Kundera)

È dolce sentire l’onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c’è un occhio attento che si accorge del nostro ritorno e si illumina quando arriviamo.(Lord Byron)

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E’ il cane! (J.K. Jerome)

E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?(Jerome Klapka)

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *